EricAndo

L’Associazione EricAndo è stata costituita in ricordo di Erica.
Amore, ilarità, altruismo, allegria e solidarietà, rispetto, simpatia ed umorismo sono sentimenti che tutti i soci fondatori provano pensando a lei, alla solarità di un sorriso che fa splendere il mondo intorno, colorandolo di armonia.
La sua volontà e dedizione nell’aiutare il prossimo ha motivato famiglia ed amici a creare l’Associazione EricAndo e continuare ad offrire luce, gioia e positività.
Molti e differenziati sono i progetti per i quali l’Associazione EricAndo raccoglie fondi ed ai quali si dedica affinché il desiderio più grande di Erica si realizzi nell’aiuto del prossimo, portando sorrisi la dove la vita è più dura e difficile.
EricAndo vuol dire ‘Erica anda’ che in spagnolo significa ‘Erica cammina’ ma è anche il gerundio di un ipotetico verbo ‘Ericare’, che vuol dire vivere la vita come Erica: appassionandosi, facendo, non lasciando nessuno indietro.

Come lavoriamo?
Siamo un gruppo di persone che ha in comune l’affetto enorme per Erica. Alcuni di noi la conoscono da quando è nata, altri hanno avuto la fortuna di incontrarla durante il percorso di vita: a scuola, università, lavoro, in viaggio, nel quartiere, ad una festa e in qualsiasi posto Erica portasse il suo sorriso. Tutti le abbiamo voluto e continuiamo a volerle bene.

Per scegliere i progetti da sostenere con EricAndo, ci riuniamo una volta al mese, attualmente su Zoom. Chiunque può presentare un progetto, proporre una collaborazione con altre associazioni o semplicemente condividere un’idea. Ci confrontiamo sulle proposte di tutti, scegliamo i progetti da portare avanti e decidiamo come farlo operativamente.

Qui puoi conoscere i progetti sostenuti da EricAndo fin’ora.
Hai un progetto da proporre e/o vuoi partecipare attivamente?
Vuoi sostenerci con una donazione o qualsiasi altro contributo?
Contattaci e ti risponderemo al più presto.
Grazie mille